Epilazione laser definitiva: le cose da sapere.
Cosa è?
L’epilazione laser è una tecnica che permette la rimozione dei peli superflui su viso e corpo, attraverso apparecchiature che agiscono sul bulbo pilifero. La procedura è sicura e consente di eliminare la peluria per un lungo periodo di tempo. Grazie a lunghezze d’onda specifiche per le diverse tipologie di pelle, il laser emette un fascio di luce che riscalda il fusto del pelo e la sua radice. Lo scopo finale è quello di provocare, seduta dopo seduta, un progressivo assottigliamento e diradamento della peluria, rallentandone fortemente la ricrescita e rendendola non visibile ad occhio nudo.
Come funziona?
A differenza delle classiche tecniche di depilazione, che rimuovono solo la parte apicale del pelo, l’epilazione laser consente di asportarlo nella sua interezza, bulbo pilifero compreso.
Il principio con cui funziona è quello fisico della luce: il laser emette un fascio di onde unidirezionali e monocromatiche, a una frequenza tale da colpire selettivamente la melanina contenuta nei peli di colore scuro sulla carnagione chiara, surriscaldandoli e denaturandone le strutture vitali come il bulbo.
Quante sedute occorrono?
Il numero delle sedute varia in base ai singoli casi e alla zona da trattare con l’epilazione laser. Di solito, sono necessari indicativamente 5-10 trattamenti stabiliti con cadenza mensile
Richiedi subito un contatto di un consulente che farà provare nel tuo centro estetico GRATUITAMENTE il nuovo diodo epilatore >>Clicca qui<< e ti risponderemo immediatamente.
Successivo
Epilazione : Nozioni Scientifiche
Lascia un commento